Mondo Neve

SKITOP SOUTH AMERICA 2012, sciare d’estate in Sud America

Dal 19 agosto all’1 settembre prossimi, corrispondenti al miglior periodo dell’inverno australe, un viaggio di gruppo accompagnato propone di sciare stazioni sciistiche agli antipodi del “Circo Bianco” sudamericano sono Ushuaia-Terra del Fuoco, Argentina e le Tres Valles, Cile; nel contempo sono anche le più esotiche ed esclusive del Continente. Per il prossimo agosto uno straordinario viaggio di gruppo accompagnato vuole dare la possibilità agli appassionati italiani di sciare in entrambi le stazioni, regalandosi emozioni sciistiche, di viaggio e di contesto assolutamente uniche ed indescrivibili.

SKITOP SOUTH AMERICA 2012, sciare d'estate in Sud America valle nevado ski 2012

La prima meta sarà l’argentina Ushuaia, l’ultima città del Mondo, nello straordinario contesto patagonico del capoluogo della Terra del Fuoco, sulla confluenza degli oceani Pacifico e Atlantico, tra aguzze montagne a picco sul mare e neve che imbianca fino alle spiagge.
Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti e incredibili del mondo: è contemporaneamente città di mare e di montagna e stazione sciistica, infatti, Ushuaia è sede di uno dei comprensori più prestigiosi del SudAmerica, il Cerro Castor, 30km di piste fantastiche, sviluppate dai 190m. ai 1050m. slm e sede dell’Interski 2015.
E’ abituale teatro degli allenamenti di tutte le principali squadre agonistiche nazionali di sci, quella italiana inclusa e al completo, grazie alla qualità e varietà delle sue piste, paragonabili alle nostre migliori alpine. Proprio a fine agosto si possono ammirare e avvicinare con grande facilità i migliori atleti di Coppa del Mondo che qui si allenano nelle loro varie discipline: una occasione assolutamente unica e irripetibile per gli appassionati del Circo Bianco agonistico!!
Ushuaia, dalla recente ma curiosissima storia, offre anche tanto altro: una città di 80.000 abitanti dotata di ogni servizio di pubblica utilità e intrattenimento, il bellissimo Parco Nazionale della Terra del Fuoco, le navigazioni sul Canale di Beagle, i migliori circuiti di sci di fondo del continente, itinerari per ciaspolate, cavalcate, heliski etc.

Si trascorrerà anche una notte a Buenos Aires, la travolgente capitale argentina, giudicata unanimemente la più bella, vivace, elegante, interessante ed accogliente città del SudAmerica.

SKITOP SOUTH AMERICA 2012, sciare d'estate in Sud America pistedascisudamerica

Nella seconda settimana, spostandosi di quasi 2500km da sud a nord, saremo a sciare nelle Tres Valles – Cile, il più grande comprensorio sciistico dell’emisfero australe (110km di piste su 1.200mt di dislivello, fino a 3.600mt slm), sulla migliore neve invernale che si possa immaginare… In programma tre giorni di sci di altissimo livello nelle stazioni di La Parva, El Colorado e Valle Nevado (le Tres Valles), un paradiso sciistico di spessore internazionale a soli 50km dalla cosmopolita Santiago del Cile, tra immensi spazi aperti e all’ombra delle più alte vette andine. Anche su queste piste si potrà sciare a fianco dei grandi campioni dello sci alpino, specie quelli delle discipline veloci, qui in allenamento e per partecipare alle gare FIS, circuito sudamericano.
Le Tres Valles offrono anche straordinarie possibilità di freeride; grazie a innumerevoli itinerari e ai due migliori centri heliski del SudAmerica, creati per sfruttare una delle aree più adatte per questa pratica, tra le Ande più selvagge e con una “powder” che ricorda il miglior Canada, con l’opportunità di fare discese anche di 2000mt di dislivello (partendo da cime che possono arrivare a 4500mt slm).

Breve soggiorno anche a Santiago, la Capitale cilena che riesce a stupire ogni viaggiatore per la sua modernità, emancipazione, fascino!

Va segnalata la possibilità di personalizzare il viaggio, anche solo partecipando ad una delle 2 settimane, o quella argentina o quella cilena (senza compromettere l’altissimo valore aggiunto della proposta) e/o includendo altre mete di enorme interesse turistico, paesaggistico e culturale dell’America Latina.

Un viaggio non convenzionale, per viaggiatori appassionati e curiosi, che amano lo sci invernale e sono pronti a vivere una esperienza unica ed indimenticabile nei Paesi più socialmente accoglienti a noi italiani.

Per chi interessato a questo viaggio come ad ogni altra opportunità “neve” e non solo, può rivolgersi allo Studio Paolo Ciotti, 051/5877630 – 335/8413049; info@paolociotti.it – www.paolociotti.it

data:        Categoria: offerte

Newsletter



Condividi questo articolo con i tuoi amici

                
                
Ti piace la neve e ti piace scrivere? partecipa a Mondo Neve, invia i tuoi articoli
articoli consigliati: